Bookshop & CafeCulture

La vocazione pubblica del Palazzo è evidente soprattutto nel grande Salone delle Sculture al piano terra, che ospita, oltre alle splendide opere della Collezione Cerasi, il bookshop e il CafeCulture, la caffetteria di Palazzo Merulana.

Questi ultimi sano stati allestiti con grandi arredi fissi inseriti liberamente tra, i le opere che popolano il salone. Questa commistione di arredi e sculture dà vita ad un inedito spazio che permette di godere di momenti di relax immersi nell’arte.

Le vetrate poi costituiscono  un elemento di connessione tra lo spazio interno e quello esterno: dalla strada si scorgono le sculture, i libri, i luoghi dell'accoglienza.

Il Palazzo si apre in questo modo al quartiere.

CAFECULTURE

Aperto tutti i giorni, dalle 8.30 alle 20.

Dalla colazione all'aperitivo e dal pranzo all'ora del tè: una proposta culinaria completa, in grado di soddisfare le esigenze di una clientela variegata con un’offerta gastronomica costituita da prodotti ed eccellenze del territorio.

Tra questi, la pasta fresca e i primi piatti del pastificio Meraviglie in pasta, le specialità casearie e gastronomiche della ProLoco D.O.L, gli hamburger della Macelleria Liberati , l’olio dell’azienda Principe Pignatelli di Monte Roduni e i dolci e i lieviti della rinomata pasticceria Cristalli di Zucchero.

Materie prime di alta qualità incontrano ricette della tradizione culinaria italiana rivisitate in chiave healthy e gourmet.

BOOKSHOP

Il Bookshop  di Palazzo Merulana ispirato al rione dell’Esquilino, protagonista assoluto nella scelta dei libri, dell’oggettistica artigianale e dei complementi d’arredo realizzati da laboratori del quartiere.

Catalogo e guida della Collezione editi da Skira; saggi e monografie d’arte, graphic novels e illustrati, con un occhio di riguardo per l’editoria romana; oggetti che si trovano nei più esclusivi negozi di design internazionale.

Per esaltare la grande opera di riqualificazione urbana che ha coinvolto Palazzo Merulana, è stata creata una linea di prodotti personalizzati, ispirata alla facciata del palazzo, la cui vendita è in esclusiva per questo punto vendita.