Venerdì 19 ottobre, ore 19 – 21


Presentazione del secondo album della band dei Merli Rossi dal titolo “Ragazzo Indiano”.

Ispirato dalla esperienza della Analisi Collettiva di Massimo Fagioli, noto psichiatra italiano che ha realizzato le copertine dei loro album, del logo e impreziosito il secondo lavoro con tre inedite composizioni, passeremo una serata tra chiacchiere e musica.

Durante le due ore la band verrà intervistata da Annalina Ferrante, giornalista e autrice RAI, racconterà la genesi di questo nuovo lavoro, alternando aneddoti e ricordi all’esecuzione in chiave acustica di alcuni brani.

 

Modalità di partecipazione
Ingresso libero fino a esaurimento posti

 

I Merli Rossi sono un collettivo musicale che raduna sotto il nome creato dallo psichiatra Massimo Fagioli una serie di musicisti che negli anni si sono alternati per costituire definitivamente la band che ha prodotto finora due album. Il primo composto da covers, il secondo da brani originali, in italiano e in inglese. Tutti i componenti sono impegnati da anni parallelamente su altri progetti solisti, pubblicazioni e attività concertistiche di respiro internazionale, spaziando dalla canzone d’autore al jazz, dalla classica, al rock e al pop . Le esperienze dei singoli protagonisti sono convogliate all’interno del collettivo apportando così nuovi colori ad una miscela sonora molto personale, nella quale confluisce nei testi l’esperienza altrettanto esaltante vissuta e affrontata per diversi anni nella cura ricerca e formazione dell’Analisi Collettiva insieme a decine di migliaia di persone.

Merli Rossi sono:

Francesca Fagioli, voce; Luciano Sacchetti, voce; Carlotta Mazzetta, voce

Stefano Frollano, chitarre e voce, Roberto Pezzuoli, chitarre e voce;

Francesco Venerucci, piano e tastiere; Alessandro Mazzetta, basso, contrabbasso e violoncello

Riccardo Macrì, batteria e percussioni.

 

Annalina Ferrante, laureata in filosofia e perfezionata in epistemologia, giornalista culturale, lavora presso RAI in qualità di programmista-regista. Oltre ad aver collaborato fino ad oggi con numerosi quotidiani e settimanali su temi sociali e culturali e svolgere attività di tipo editoriale e culturale (presentazioni di libri, serate dedicate ad autori, serate musicali), ha collaborato con numerose trasmissioni sia televisive che radiofoniche. Attualmente svolge la sua attività come coordinatrice responsabile la rete specializzata di Radio RAI, RADIOKIDS, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni.