Bookshop & CafeCulture

Il Culture Concept Store di Palazzo Merulana si configura come una moderna “piazza culturale”: ambienti ampi e rilassati dove l’esperienza di visita è agevolata dall’integrazione dei servizi informativi, di biglietteria, bookshop e caffetteria.


Aperto dal mercoledì al lunedì dalle 8.30 alle 21, il Culture Concept Store è il punto d'incontro, ideale e fisico, tra museo, città e territorio. Tre aree funzionali, tra loro in costante dialogo, che si caratterizzano anche per essere essi stessi parte dell’esposizione delle opere del museo.


WelcomeCulture

Lo spazio fisico e multimediale di accoglienza e orientamento ai percorsi esperienziali dentro e fuori il museo. Il primo spazio di contatto con il pubblico dove, anche grazie all’impiego di nuove tecnologie, è possibile informarsi sull'offerta museale e territoriale.


BookCulture

Il luogo dove perdersi alla ricerca dei piccoli editori regionali e le loro storie, e delle eccellenze dell’artigianato locale. Uno spazio progettato pensando alle esigenze di tutte le tipologie di target: bambini, ragazzi e adulti, ogni categoria di pubblico ha la possibilità di portare con sé un pezzo di città autentico.

CafeCulture

La vetrina della tradizione e della creatività enogastronomica locale, una comfort zone in cui rilassarsi e vivere un’esperienza sensoriale di gusto. Dalla colazione all'aperitivo e dal pranzo all'ora del tè: una proposta culinaria completa, in grado di soddisfare le esigenze di una clientela variegata con un’offerta gastronomica costituita da prodotti ed eccellenze del territorio. Materie prime di alta qualità incontrano ricette della tradizione culinaria italiana preparate … a regola d’arte!