sabato 30 novembre 2019, ore 10.00
La Giornata Nazionale del Parkinson, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica verso questa malattia così complessa e fortemente impattante, compie 11 anni.
La Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus, in collaborazione con l’Accademia Limpe–Dismov, organizzano un’intera giornata di beneficenza per raccogliere fondi per la ricerca.
Palazzo Merulana ospiterà nei suoi spazi gli appuntamenti della giornata.
Dalle ore 10.00 alle ore 12.30 primo appuntamento con Moka time che prevede, oltre alla visita guidata alla mostra, una colazione offerta dalla Centrale del Latte di Roma e corner caffè a cura della buvette di Palazzo Merulana.
Seguirà poi un talk show sul cervello con i curatori della mostra The Rhythm of the Brain Achille Bonito Oliva e Melania Rossi, il Prof. Fabrizio Stocchi neurologo della Fondazione Limpe e accompagnamento musicale affidata al Duo Marsia.
Dalle ore 13.00 alle ore 16.00 secondo appuntamento con Lunch Time, pranzo in cortile a cura di Cherubini Banqueting.
A seguire l’attore Andrea Sartoretti reciterà un brano sul cervello come motore pulsante delle nostre emozioni.
Concluderà l’evento pomeridiano il concerto di Edoardo Vianello e del Coro Gospel della Scuola di Musica “Sotto i raggi del Sole”.
La fascia del pranzo si concluderà poi con la visita guidata alla mostra.
Dalle ore 16,30 alle ore 19.30 terzo e ultimo appuntamento con Aperiparkinson, durante il quale sarà presente la Scuola Romana di Fumetto con la straordinaria partecipazione di Greg.
Qui la visita alla mostra è libera e sulle note Jazz del gruppo Dyandra si potranno degustare i vini proposti dall’ Enoteca La Barrique, serviti dai professionisti del vino dell’Associazione Italiana Sommelier del Lazio.
Tariffa Moka Time: euro 30,00
Tariffa Lunch Time: euro 35,00
Tariffa Aperiparkinson: euro 40,00
Gratuito under 10
Info e prenotazioni 0639967800
info@palazzomerulana.it
Prevendita obbligatoria con possibilità di acquistare anche il giorno stesso in biglietteria, previa disponibilità.