Venerdì 16 febbraio 2024, ore 20.00
Il museo, sede della Fondazione Elena e Claudio Cerasi, gestito e valorizzato da Coopculture, è lieto di presentare lo spettacolo “Le Due Selene in concerto” con Aran e Nora Spignoli Soria.
Lo spettacolo fa parte della rassegna “IN TUTTI I SENSI. Teatro e musica a Palazzo Merulana”.
Le due giovanissime arpiste Aran e Nora Spignoli Soria sono nate a Barcellona e vivono a Firenze.
Le Due Selene hanno già vinto numerose borse di studio e concorsi, tengono concerti in tutto il mondo e partecipano, anche alternandosi tra loro come “prima arpa”, alle produzioni dell’Orchestra Galilei della Scuola di Musica di Fiesole.
Il loro concerto sarà un viaggio attraverso i secoli, dal Settecento ai nostri giorni. Saranno eseguite musiche di Pietro Domenico Paradisi, Pedro José Blanco, Marcel Tournier, Marcel Samuel Rousseau, Bernard Andrés, Jean-Michel Damase, scritte o arrangiate per due arpe.
A Palazzo Merulana è disponibile una tecnologia che permetterà alle persone ipoudenti di fruire di tutti gli spettacoli in cartellone con sistemi di ascolto assistito.
Lo spettacolo fa parte della rassegna “IN TUTTI I SENSI. Teatro e musica a Palazzo Merulana”.
Il progetto “In tutti i sensi” è vincitore dell’Avviso Pubblico “Raccolta di Proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni, iniziative e progetti di interesse per l’Amministrazione capitolina di rilevanza cittadina” promosso da Roma Capitale in collaborazione Zètema Progetto Cultura.
Evento gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.
Prenotazione consigliata al numero 0662288768 (numero attivo dal mercoledì alla domenica dalle 9.00 alle 20.00).