dal 7 al 29 febbraio 2024
Palazzo Merulana, sede della Fondazione Elena e Claudio Cerasi, gestito e valorizzato da Coopculture, è lieto di presentare la terza edizione di “Merulove. Palazzo Merulana è una storia d’amore”.
A febbraio Palazzo Merulana torna a celebrare l’amore in tutte le sue forme. Dopo il successo avuto nel 2023, tre iniziative speciali per vivere insieme tutto l’arcobaleno di emozioni che può suscitare l’amore.
Si comincia il 14 febbraio, giorno in cui sarà possibile accedere al museo per visitare la collezione permanente e le mostre in corso con la formula “2×1” (un solo biglietto di ingresso collezione+mostre per ogni coppia di visitatori e visitatrici).
In questa terza edizioni, infatti, saranno visitabili ben due mostre temporanee. Al terzo piano potrete ammirare la retrospettiva di circa 30 opere “Antonio Donghi. La magia del silenzio” a cura di Fabio Benzi. Il maestro del realismo magico sarà presente dal 9 febbraio al 26 maggio 2024 con opere pervenute da molte collezioni pubbliche e private.
Invece, al quarto piano il giovanissimo pittore veneto Vittorio Marella con i suoi “Nuotatori d’inverno” illustrerà la sua Venezia, ispirandosi proprio alla Scuola Romana.
Per quest’edizione, inoltre, l’artista Tommy Nicoletti della Fondazione Cervelli Ribelli, che ha realizzato la grafia di locandina, sarà presente con un corner espositivo dedicato alle sue tazze animate dalla serie dei suoi originali amorini.
Assolutamente da non perdere la proposta de La Setta dei poeti estinti che sabato 17 febbraio alle ore 19 durante la “Serata di letture dal Canto V dell’Inferno e dai sonetti del dolce stil novo” decanterà l’amore nella sua forma più alta e poetica con “La bocca mi basciò tutto tremante”.
Restate sintonizzati sui nostri canali per aggiornamenti sulle iniziative in programma!