Sabato 8 ottobre 2022 ore 17.30

Per il secondo anno consecutivo Palazzo Merulana aprirà le porte della sua prestigiosa sala conferenze per ospitare la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Massimo Occhiuzzo, che si terrà alla presenza dei giurati e di tutti gli autori partecipanti.

Il Premio, promosso dall’Associazione Culturale AssemblAbili GlobAli, è stato istituito in memoria dello scrittore Massimo Occhiuzzo, autore geniale e docente di numerosi laboratori di scrittura creativa, improvvisamente scomparso nell’agosto del 2020.

Alla giuria tecnica – composta da Patrizia Pallotta, Rosamaria Nicoletti e Anna Rita Brienza per la categoria Racconti Brevi, Gianluca Salustri, Alessandra Laterza e Daniela Micheli per la categoria Fiaba, Giuseppe Spinillo, Duska Bisconti e Rahma Nur Bianchini (altresì presidente del concorso) per la categoria Silloge di Poesia – è stato affidato il compito di selezionare, tra le circa 75 opere pervenute, dieci finaliste per ciascuna delle tre sezioni in concorso.

Nell’ambito della cerimonia di premiazione saranno resi noti i nomi dei vincitori assoluti, uno per ogni categoria, cui saranno assegnati premi in denaro e targhe personalizzate. I trenta finalisti riceveranno una targa ricordo del Premio mentre attestati di partecipazione saranno consegnati a tutti gli autori non finalisti. Nato con l’obiettivo di incentivare il piacere di scrivere e favorire la condivisione delle esperienze letterarie, il Premio Letterario Massimo Occhiuzzo si conferma un appuntamento importante per tutti coloro che amano la scrittura, come testimoniano i numeri di questa seconda edizione: 57 gli autori partecipanti, 43 le opere pervenute per la sezione Racconti, 19 quelle in gara per la sezione Poesia e 11 quelle presentate per la sezione Fiaba. Le trenta opere finaliste saranno raccolte e pubblicate in volume, che sarà disponibile per l’acquisto il giorno della premiazione.

Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti disponibili

Per info e prenotazioni:

WhatsApp: 3401605491
Email: cervelli.simonetta@gmail.com