EVENTO RIMANDATO AL 25 FEBBRAIO 2022, ORE 18

 

Nella straordinaria cornice di Palazzo Merulana, la Fondazione La Rossa Primavera presenta il romanzo Vivere la tempesta di Paola Staccioli, Red Star Press Editore. Interventi di Silvia Baraldini e Alfredo Davanzo. Letture di Alessandro Pera e Cristina Quadrara. Accompagnamento musicale di Mauro Canossa.

Vivere la Tempesta è l’ultimo libro di Paola Staccioli, militante, scrittrice, giornalista, appassionata dei mestieri artigiani e della dura fatica per ideare, fabbricare, restaurare la speranza di un mondo nuovo. La protagonista, Giulia, trova nel drammatico incontro con il cancro, una straordinaria prospettiva di riscatto.  Il suo viaggio è sospeso tra sé stessa e un paese, l’Italia, in cui la malattia non è l’eccezione, ma la regola che domina l’esistenza di un numero altissimo di persone. La protagonista lo scopre nella Taranto dell’Ilva e delle polveri irrespirabili, la città in cui la necessità del lavoro dispensa quotidianamente morte. Ma Taranto è anche il luogo dove trovare la forza per “vivere la tempesta”.

 

Modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti disponibili
Prenotazione consigliata al numero +39 06 62288768

L’accesso alle sale espositive e agli eventi culturali è consentito esclusivamente ai soggetti con Green Pass (in formato digitale o cartaceo) che attesti, unitamente ad un documento di identità:
– di aver fatto almeno un dose di vaccino tra quelli autorizzati
– oppure di essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore
– oppure di essere guariti da Covid19 nei sei mesi precedenti
La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (al di sotto dei 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.