mercoledì 22 settembre 2021, ore 18.30

Scienza e Cultura sono espressioni fondamentali della conoscenza umana e rappresentano un insieme in grado di affrontare le sfide della società attraverso un approccio che fa convergere i diversi saperi in un’unica sfera di appartenenza.

Su questa visione d’insieme si fonda l’attività dell’Associazione senza fini di lucro “Salute, Ambiente, Genoma (SAGEN)”. L’intento è contribuire alla maturazione di opinioni consapevoli tramite attività culturali, di educazione alla salute, incontri con studenti, convegni, pubblicazioni e sviluppo di studi e ricerche incentrate sul rapporto salute–ambiente, anche attraverso l’applicazione degli strumenti tipici della ricerca genomica e della biologia molecolare.

In questo quadro si inserisce l’iniziativa, in collaborazione con Castelvecchi Editore, della nuova collana, “La Cura”, su medicina e narrazioni (romanzi, diari, memoir, saggi autobiografici), diretta da Filippo La Porta.

Mercoledì 22 settembre, alle 18.30 a Palazzo Merulana intervengono:

-Claudio Clini, presidente Associazione Salute, Ambiente, Genoma (Sagen): presentazione della collana “La Cura” e dei primi volumi pubblicati da Castelvecchi Editore.

Filippo La Porta, saggista  e critico letterario, direttore della collana “La Cura” e autore del primo volume “L’impossibile cura della vita”.

Maria Luisa Sacchetti, medico ricercatore presso il Dipartimento di Neuroscienze Umane, Università della Sapienza, Roma, autrice del volume “Questa è la mia storia”.

Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti disponibili

Prenotazione consigliata al numero +39 06 62288768

L’accesso alle sale espositive e agli eventi culturali è consentito esclusivamente ai soggetti con Green Pass (in formato digitale o cartaceo) che attesti, unitamente ad un documento di identità:
– di aver fatto almeno un dose di vaccino tra quelli autorizzati
– oppure di essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore
– oppure di essere guariti da Covid19 nei sei mesi precedenti
La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (al di sotto dei 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
In mancanza di Green Pass e di un documento d’identità, entrambe in corso validità, non sarà possibile accedere al sito e il biglietto acquistato non sarà rimborsato. Per maggiori informazioni 
www.dgc.gov.it