Da venerdì 15 aprile a domenica 29 maggio 2022
Palazzo Merulana, in sinergia con CoopCulture e Fondazione Elena e Claudio Cerasi, è lieto di annunciare la seconda edizione di Riscatti di città, a cura di Nicola Brucoli, Carlo Settimio Battisti e Andrea Fulgenzi, capofila del progetto insieme a tutto lo staff di Twm Factory.
Questo secondo appuntamento vuole proseguire il lavoro già tracciato nel 2020.
Un progetto di ricerca ed esposizione che rilegge il concetto di Rigenerazione Urbana attraverso i temi delle diverse transizioni (Ecologia – Digitale – Culturale) che la città dovrà affrontare a seguito dei grandi stravolgimenti del nostro tempo.
Pratiche e progetti, dati e opere d’arte: una mostra multidisciplinare per stimolare un cambio di paradigma nel vivere e progettare la città di domani. Uno stimolo ad una “nuova ecologia della mente” che enfatizza interventi green, progettazioni partecipate, co-creazione, progetti sociali inclusivi e nuove pratiche culturali.
Un approccio multilivello alla divulgazione di idee e visioni accumunate dalla filosofia dell’eco-centrismo, necessaria per ripensare lo sviluppo urbano contemporaneo di Roma.
Mostra visitabile con biglietto d’ingresso di Palazzo Merulana | Online
In ottemperanza all’ordinanza ministeriale del 28 Aprile 2022 sulle nuove misure concernenti i dispositivi di protezione individuale delle vie respiratore, a decorrere dal 1 maggio 2022 al 15 Giugno 2022 è raccomandato l’uso della mascherina per visitare i luoghi di cultura.
È fatto obbligo di indossare dispositivi di tipo FFP2 in caso di spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso in sale teatrali, sale museali e da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati.