In occasione della mostra Cuore cosciente – Pier Paolo Pasolini raccontato nel Fumetto, ARF! Festival, in collaborazione con Letture Metropolitane – che curerà il live streaming degli eventi- promuove un programma di cinque appuntamenti con molte autrici e molti autori in mostra, e non solo.

I talk sono un’opportunità per approfondire aspetti e dettagli dei progetti editoriali esposti e per poter entrare nel vivo della creatività a fumetti espressa dalle diverse “matite” che si sono cimentate nel racconto grafico di uno de grandi protagonisti della cultura italiana del Novecento.

Programma dei talk 

ore 18:00

  • giovedì 1 settembre
    Diario segreto di Pasolini” con  Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini

  • giovedì 8 settembre
    Pasolini fumettista?” con Emiliano Mammuccari e Adriano Ercolani
    https://youtu.be/KKJJPtumjrI
  • giovedì 15 settembre
    Il delitto Pasolini” con Gianluca Maconi e Massimo Giacon

  • giovedì 22 settembre
    “Pasolini” con Davide Toffolo e Ascanio Celestini
    Saranno Davide Toffolo e Ascanio Celestini i protagonisti della talk  “PASOLINI”, che ARF! Festival, in collaborazione con Letture Metropolitane, proporrà giovedì 22 settembre alle ore 18, nella sala Attico di Palazzo Merulana (via Merulana 121), in occasione della mostra Cuore cosciente – Pier Paolo Pasolini raccontato nel Fumetto.Un’eccezionale opportunità di approfondire la conoscenza della vita, del pensiero e dell’eredità culturale del grande intellettuale friulano attraverso il confronto, con la moderazione del curatore Stefano Piccoli, tra due importanti artisti del nostro panorama culturale che lo hanno raccontato con modalità e linguaggi differenti.

    Con la sua straordinaria partecipazione a questo appuntamento a Palazzo Merulana, Celestini ci consentirà di approfondire la conoscenza di “ciò che i tecnici chiamano Patrimonio Immateriale o Patrimonio Culturale Vivente”
    https://youtu.be/aqU2iWAlZIU

  • giovedì 29 settembre
    Pasolini 1964″ con Giuseppe Palumbo

Attività gratuita, previo acquisto del biglietto di ingresso collezione + mostra.
L’acquisto del biglietto di ingresso collezione+mostra per partecipare a una talk comprende l’accesso anche agli altri appuntamenti in programma.
Prenotazione consigliata al numero 0662288768