Domenica 10 marzo 2024, ore 11.00

Scopri l’Arte del Fotoritratto con Donghi: Un’Esperienza Unica di Creatività Fotografica

Esplora l’innovativa arte del fotoritratto con “Fotoritratti d’arte”, un’esperienza unica ispirata all’originale stile di Antonio Donghi. Il modo rivoluzionario di Donghi nel creare ritratti artistici è diventato il suo marchio distintivo, attirando ammiratori e critici fin dai suoi tempi e continuando a suscitare interesse e curiosità ancora oggi.

Questo evento esclusivo si ispira alla famosa mostra fotografica “Fotoritratti d’arte” dei Fratelli Bargaglia, che celebrava le icone del cinema muto, una grande fonte di ispirazione per Donghi. I partecipanti avranno l’opportunità unica di immergersi nell’arte del fotoritratto, riproducendo o posando per fotografie artistiche. Utilizzando oggetti simili a quelli rappresentati nelle opere di Donghi, ogni partecipante potrà creare un’opera fotografica personalizzata.

Durante l’evento, i visitatori avranno la chance di trasformare le loro fotografie in veri e propri manufatti artistici, rielaborando le immagini per catturare lo spirito e lo stile unico di Donghi. Questa esperienza non solo offre un affascinante sguardo sull’arte del fotoritratto, ma permette anche ai partecipanti di portare a casa un ricordo tangibile della loro visita.

Non perdere l’opportunità di unire arte e fotografia in questa straordinaria esperienza. Partecipa all’evento “Fotoritratti d’arte” e lasciati ispirare dal modo unico in cui Donghi ha saputo ritrarre il mondo attraverso il suo obiettivo artistico.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE  | ACQUISTO ONLINE
Famiglie con bambini dai 5 ai 11 anni
Euro 5,00 + biglietto d’ingresso al Museo
Acquisto online qui o via telefono al numero 0639967800 ( mercoledì-domenica dalle 9 alle 17)