Domenica 1 ottobre 2023 ore 17.30

Palazzo Merulana, sede della Fondazione Elena e Claudio Cerasi, gestito e valorizzato da Coopculture, è lieto di ospitare all’interno del programma di FUORIMULTI, nel rione Esquilino, l’evento “CIBO, CONTAMINAZIONE, IDENTITÀ, STORIA”, promosso dall’Associazione Le Réseau in collaborazione con l’Associazione QuestaèRoma e la RODiL.

A seguire la sfilata di moda a cura di Afropolitana

Il Rione Esquilino si prepara ad accogliere nel prossimo weekend il più gioioso viaggio multiculturale della Capitale alla scoperta delle “culture e cotture” che uniscono: MULTI.
Da venerdì 29 settembre per 3 giorni piazza Vittorio accoglierà un originale e coinvolgente Festival delle culture, nato dalla sinergia tra Slow Food Roma e Lucy.
Sulla cultura, che si prefigge di unire in modo del tutto nuovo le culture, letterarie, musicali, coreutiche, e quelle gastronomiche del mondo.

E per “assaporare” il rione più bello del mondo, con MULTI arriverà anche il FUORIMULTI, ovvero un programma parallelo del festival che offrirà la possibilità di partecipare ad iniziative organizzate da associazioni e organizzazioni che operano all’Esquilino.

In particolare domenica 1 ottobre alle ore 17,30 Palazzo Merulana ospiterà l’incontro:

“CIBO, CONTAMINAZIONE, IDENTITÀ, STORIA”

Vecchie e nuove generazioni a confronto sul cibo: la tavola rotonda cercherà di approfondire la relazione esistente tra cibo e identità e tratterà del ruolo dell’alimentazione nella vita dei cittadini con background migratorio.

Ospiti:

Aura Habtezion Hadgu (QuestaèRoma)
Mani Ndougbou Bertrand (Rodil)
Cleophas Adrien Dioma (Ottobre Africano)

Modera:

Mehret Tewolde, Vice-presidente Associazione Le Réseau

L’evento è promosso dall’Associazione Le Reseau in collaborazione con l’Associazione QuestaeRoma e la RODiL.

A seguire Christabel Macauley e Kadija Sillah, due ragazze afroitaliane, presenteranno il progetto di lancio del brand Afropolitana, proponendo uno stile che rappresenta il connubio tra moda tipica Sierra leonese e moda occidentale. La sfilata che mostrerà i capi della prima collezione sarà intervallata da un breve brano sulla definizione dell’identità Afropolitana.

Evento gratuito fino ad esaurimento posti disponibili
Per info e prenotazioni: info@ottobreafricano.org