Venerdì 13 dicembre 2024, ore 18.00

Palazzo Merulana, sede della Fondazione Elena e Claudio Cerasi, gestito e valorizzato da Coopculture, è lieto di ospitare Il Performing Media di NuvolaProjectWalkabout di Urban Experience attraverso “Imaginaria” con Massimo Di Leo e Gaia Riposati e l’introduzione di Carlo Infante.

A Palazzo Merulana, un museo che si offre all’incontro come un portale su più dimensioni della percezione, si verrà coinvolti in una esplorazione radio-nomade, performance di narrazione esperienziale fra Storia dell’Arte e storie dell’Arte, attraverso cui incontrare riferimenti agli artisti, alle opere, al loro tempo e al nostro, tessendo nuove relazioni con lo spazio e con il suo genius loci.

Sul filo di un realismo magico storico e ideale, si parte per un attraversamento trasversale dello spazio e del tempo, un cammino suggestivo negli spazi rigenerati di Palazzo Merulana fra le straordinarie opere di autori come Balla, Donghi, Capogrossi e le video opere di arte immateriale “Imaginaria” firmate da NuvolaProject.
Fra riflessi e riflessioni, tra Realtà Aumentata e opere pittoriche reinterpretate che prendono vita, una operazione di Performing Media storytelling che farà emergere fili di connessione fra arte, scienza, tecnologia e società.
Operazione performativa phygital, pronta a innescare nello sguardo dello spettatore nuove relazioni e interazioni per una memoria proiettata a costruire futuro.

Si consiglia di scaricare sul proprio smartphone l’app Palazzo Merulana AR da App Store o Play Store o direttamente dal sito di Palazzo Merulana e di portare con sé gli auricolari per il proprio smartphone.

Con Massimo Di Leo e Gaia Riposati
Introduce Carlo Infante

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con LEA e SIAE 

Evento gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria all’indirizzo  teatromobileeventi@gmail.com