Domenica 9 luglio 2023, ore 19.00
All’interno della rassegna Summer Merulana, Palazzo Merulana, sede della Fondazione Elena e Claudio Cerasi, gestito e valorizzato da Coopculture, è lieto di ospitare la serata di letture “ITALO CALVINO. LE CITTÀ INVISIBILI”, a cura de La Setta dei Poeti estinti.
Una serata dedicata a una delle opere più belle e visionarie della letteratura italiana: Le città invisibili, di Italo Calvino. In occasione del centenario dalla nascita dell’autore, nella splendida cornice di Palazzo Merulana, a Roma, leggeremo insieme alcune pagine dal romanzo in cui il viaggiatore Marco Polo racconta di città impossibili all’imperatore dei Tartari, Kublai Khan, nello stile immaginifico e poetico di Calvino.
Letture
Mara Sabia, attrice e poetessa
Emilio Fabio Torsello, giornalista
Dal 2016 La Setta dei Poeti estinti divulga la Cultura, l’Arte, la Bellezza organizzando incontri dedicati alla letteratura e agli autori. Fondata da Mara Sabia ed Emilio Fabio Torsello, il circolo letterario nato sull’onda del film L’Attimo fuggente, negli anni è diventato una delle più affermate realtà letterarie romane e italiane. La loro forza sta nella straordinaria capacità di divulgazione di contenuti, sia tramite eventi che sui social network.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE | ACQUISTO ONLINE
INTERO EURO 15,00
RIDOTTO EURO 13,00 (Giovani under 26, adulti over 65, insegnanti in attività, possessori di Cartax2, possessori Lazio Youth Card)
RIDOTTO EURO 8,00 ( Possessori Merulana Pass)
DIRITTO DI PRENOTAZIONE EURO 2,00
Il biglietto di ingresso permette di visitare anche la Collezione Elena e Claudio Cerasi e la mostra “Tecnologie Urbane”.