Sabato 17 febbraio 2024, ore 19.00

Palazzo Merulana, sede della Fondazione Elena e Claudio Cerasi, gestito e valorizzato da Coopculture, è lieto di ospitare la Serata di Letture dal Canto V dell’Inferno e dai sonetti del dolce stil novo, a cura de La Setta dei Poeti estinti.

L’amore nella sua forma più alta e poetica: il sentimento cantato da Dante Alighieri nel Canto V dell’Inferno della Divina Commedia e dal dolce stil novo, nel 1300, agli albori della lingua italiana.
Insieme ne leggeremo nella meravigliosa cornice di Palazzo Merulana, a Roma, in una serata di rara poesia e bellezza.

Un appuntamento all’insegna di Merulove che questo febbraio ha in serbo iniziative puntuali per celebrare l’amore in tutte le sue declinazioni

Letture:

Mara Sabia: attrice e poetessa
Emilio Fabio Torsello: giornalista e autore

Dal 2016 La Setta dei Poeti estinti divulga la Cultura, l’Arte, la Bellezza organizzando incontri dedicati alla letteratura e agli autori. Fondata da Mara Sabia ed Emilio Fabio Torsello, il circolo letterario nato sull’onda del film L’Attimo fuggente, negli anni è diventato una delle più affermate realtà letterarie romane e italiane. La loro forza sta nella straordinaria capacità di divulgazione di contenuti, sia tramite eventi che sui social network.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE | ACQUISTA ONLINE 

INTERO Euro 15,00
RIDOTTO ( Giovani under 26, adulti over 65, insegnanti in attività, possessori di Cartax2, possessori Lazio Youth Card) Euro 13,00
POSSESSORI MERULANA PASS Euro 8,00
DIRITTI DI PREVENDITA Euro 2,00