lunedì 21 gennaio, dalle ore 15 alle ore 21
L’associazione Parolincontro porta a Palazzo Merulana “Letture in corsa”,un intenso pomeriggio tra le righe di Patrimonio di Philip Roth, edito da Einaudi.
Le maratone di lettura sono uno dei progetti con cui l’Associazione Parolincontro promuove la lettura condivisa nel Rione Esquilino.
In particolare quella su Roth vuole ricordare e commemorare il grande scrittore americano scomparso di recente leggendo ad alta voce il suo romanzo.
Modalità di partecipazione
Per partecipare alla lettura inviare email entro il 14 gennaio a parolincontro@libero.it specificando la fascia oraria preferita.
Si richiede la presenza mezz’ora prima dell’orario concordato
Ogni partecipante leggerà per una decina di minuti
Parolincontro è un’associazione di volontariato che ha dato vita nel Rione Esquilino alla “Biblioteca parlata”, una biblioteca “liquida” che interviene sul piano culturale (promozione della lettura, crescita culturale, conoscenza delle letterature dal mondo, alfabetizzazione culturale e linguistica) e sociale (incontro, scambio, integrazione, star bene insieme). Si rivolge alle varie fasce d’età e alle varie presenze e culture del territorio, attuando progetti di lettura condivisa (Racconti, che passione!, Esquilino legge) sostenuti dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università Sapienza di p.za Dante, dal Punto Einaudi Merulana, dalla Biblioteca Nelson Mandela. Partecipa alla vita culturale e sociale del Rione con le proprie specificità, aderendo a eventi proposti da altre associazioni e gruppi.