domenica 26 giugno 2022 ore 18.00

Palazzo Merulana e CoopCulture sono lieti di ospitare la presentazione del libro “La signorina Nessuno” di Giorgia Soleri, edito da Vallardi.

Proseguono gli appuntamenti con le UltraTalk, gli incontri di approfondimento tematico della mostra “UltraQueer –Espressioni artistiche metagender” a cura di Twm Factory, in collaborazione con Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Roma Pride e Medicina inclusiva. Domenica 26 giugno alle ore 18.00 vi aspettiamo a Palazzo per la presentazione del libro “La signorina Nessuno” di Giorgia Soleri, edito da Vallardi.

L’autrice condividerà il racconto personale – poetico e in prosa insieme, accompagnato dalle illustrazioni di Emma Passarella – del percorso intimo di dolore e rinascita vissuto sulla propria pelle. Tutto raccolto all’interno della sua prima esperienza editoriale, è costruito attraverso sei sezioni che culminano nell’ultima – Liberazione – attraverso la riscoperta dell’ “amore puro, del contatto, del legame sano con l’altr*.”

Modera
Edoardo Mocini – Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione e fondatore di Medicina Inclusiva

“La difficoltà di amare in silenzio, l’arte di saper aspettare, di desiderare a distanza. Ma anche la fatica di vivere entro i con – fini del proprio corpo, le battaglie quotidiane, la perdita e il dolore sono i temi che Giorgia Soleri esplora nel suo primo libro, in cui poesia, prosa e illustrazioni si avvicendano come in un canto e controcanto.
Intrecciando nei suoi versi i fiori con le spine, l’ardore con la disperazione, il desiderio con la quotidiana sconfitta, l’autrice riesce a creare scorci di insperata, abbagliante luminosità. Perché i versi di Giorgia fanno «il rumore che fanno i fiori quando crescono» e allo stesso tempo urlano come una chitarra distorta. Con parole che creano spazio e alzano il volume, Giorgia Soleri rivela una voce nuova e potente, una voce femminista e guerriera, in grado di cantare l’amore toccando le corde più profonde e intime di tutti noi.”

GIORGIA SOLERI, classe 1996, è milanese di nascita (tiene a specificarlo) e vive a Roma. Modella, fotografa e attivi – sta, scrive versi da sempre. La signorina Nessuno è il suo primo libro, una raccolta poetica alla riscoperta di sé e dei legami tra esseri umani.

Evento gratuito fino a esaurimento posti disponibili con prenotazione obbligatoria
Evento prenotabile  QUI 

Info al numero  0662288768