Domenica 15 gennaio 2023 ore 20.00

Il teatro torna a Palazzo Merulana!

Dopo la bellissima esperienza di Prossime Visioni Palazzo Merulana e Coopculture, in collaborazione con ARLEM e con il contributo della Regione Lazio, sono lieti di presentare la rassegna Teatro a Palazzo che si svolgerà tra gennaio e febbraio 2023.

La rassegna si aprirà il 15 gennaio alle ore 20.00 con lo spettacolo Intrattenimento VIOLENTO, di e con Eleonora Danco.

Ispirato nella scrittura all’opera di Jackson Pollok e Francis Bacon, Intrattenimento violento è uno spettacolo-performance che racconta il mondo femminile attraverso una scrittura tragicomica e viscerale. Armata di un solo leggio sotto una luce sempre fissa, Eleonora Danco dà vita a personaggi incandescenti, vitali, ostinati. La scena si popola di storie e immagini sempre diverse con le quali lo spettatore si identifica. Un linguaggio diretto, trasversale. Una performance d’impatto cinematografico, dove la parola si fa immagine, il corpo strumento di tensione, il leggio diventa un ramo, una zattera, un basso elettrico. Trattare la scrittura come fosse colore. Il conflitto con il cibo, il corpo, l’infanzia, la vita adulta. Una performance coraggiosa, intensa, senza orpelli, trascinante.

Renato Nicolini disse di questo spettacolo: “Sarebbe bello vederlo nei musei d’arte contemporanea”. Siamo felici di rendergli omaggio!

Evento a partecipazione gratuita previo acquisto biglietto Collezione + mostra.

 La Collezione Elena e Claudio Cerasi e la mostra “Up!” saranno visitabili fino alle ore 19.00.

Info e prenotazioni:

Telefono: 0662288768
Email: arlemassociazione@gmail.com