Domenica 29 gennaio 2023 ore 20.00

Palazzo Merulana e Coopculture, in collaborazione con ARLEM e con il contributo della Regione Lazio, sono lieti di presentare ZONA CESARINI (la speranza è l’ultima a morire), il secondo spettacolo della rassegna Teatro a Palazzo!

“ZONA CESARINI (la speranza è l’ultima a morire)”, è un reading in musica di e con Tiziano Scrocca e Luca Bocchetti.

ZONA CESARINI è musica e letture in libertà. Nasce dal contrasto fra il comico e la serietà che la vita ci richiede, è una ricerca al senso della vita quando “questa vita un senso non ce l’ha”.

ZONA CESARINI prende il nome da un calciatore che segnò tanti gol negli ultimi minuti di tante partite (segno che per lui no, non erano finite).

Questa è un po’ la situazione del mondo attuale: finché l’arbitro fischia continueremo a giocare.

ZONA CESARINI vuole parlare, a chi vorrà ascoltare, dell’amore, dell’amicizia e financo della guerra nucleare.

Perché se è vero che ogni cosa prima o poi dovrà finire, niente ci impedisce di pensare: “Rallegriamoci, siamo in ZONA CESARINI, dove la speranza è l’ultima a morire!”

Tiziano Scrocca è un attore e autore romano; fra gli ideatori del progetto teatrale Pedigrì, spazia tra cinema, teatro, web e TV (Sogno di una notte di mezza estate, per la regia di Massimiliano Bruno, Sulla mia pelle di Alessio Cremonini, Torno Subito di Simone Damiani), ha scritto e interpretato i reading musicali Der monno Infame (con Emilio Stella), Dalla padella all’abbraccio (con Ivan Talarico), Millennial Bug (con Luca Bocchetti), Essere vecchi un pomeriggio di sole (con Livia Ferri). Insieme a Giulio Armeni, Massimiliano Ciarrocca e Josafat Vagni è autore del podcast Apocalips Bau.

Luca Bocchetti è un cantautore e chitarrista romano; già frontman e autore de I Santi Bevitori, band vincitrice del Capitalent di Radio Capital, ha aperto i concerti di Raphael Gualazzi, Tonino Carotone, Giuliano Palma, Il Muro del Canto, Giancane, e si è aggiudicato il premio “Miglior Testo” di Musicultura 2019. A novembre 2022 è uscito il suo nuovo EP “Vado mò?”’

Evento a partecipazione gratuita previo acquisto biglietto d’ingresso
La Collezione Elena e Claudio Cerasi e la mostra “Tempi d’acciaio. Dal potenziale al crossover” saranno visitabili fino alle ore 19.00

 Info e prenotazioni:

Telefono: 0662288768
Email: arlemassociazione@gmail.com