giovedì 9 dicembre 2021, ore 15.30
La Maratona di Lettura, realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Parolincontro, sarà dedicata alla conoscenza di testi di Asimov, Carver e Murakami legati al futuribile, agli scenari fantascientifici e ai mondi possibili nel prossimo futuro.
Sarà uno straordinario invito alla lettura partecipata, strumento potentissimo di efficace coinvolgimento degli amanti della letteratura.
Il format, già sperimentato con grande successo in due occasioni a Palazzo Merulana, prevede infatti che ogni partecipante del pubblico possa leggere uno o più estratti dal testo scelto per l’evento, andando a comporre “in corsa” durante il pomeriggio l’opera letteraria nella sua interezza.
La Maratona di Lettura è inserita all’interno Topic&Distopic, il festival letterario di Palazzo Merulana per la stagione autunnale, che si propone di accostare il topic, ovvero temi reali legati alla contemporaneità, al distopic, ovvero tutta la produzione letteraria legata alla fantasia, all’immateriale e al futuribile.
Evento in collaborazione con la Regione Lazio, Lazio Crea e l’associazione culturale Parolincontro
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti disponibili
Prenotazione consigliata al seguente indirizzo mail: parolincontro@libero.it
L’accesso alle sale espositive e agli eventi culturali è consentito esclusivamente ai soggetti con Green Pass (in formato digitale o cartaceo) che attesti, unitamente ad un documento di identità:
– di aver fatto almeno un dose di vaccino tra quelli autorizzati
– oppure di essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore
– oppure di essere guariti da Covid19 nei sei mesi precedenti
La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (al di sotto dei 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.
In mancanza di Green Pass e di un documento d’identità, entrambe in corso validità, non sarà possibile accedere al sito e il biglietto acquistato non sarà rimborsato. Per maggiori informazioni www.dgc.gov.it