lunedì 4 novembre 2019, ore 19.30

In occasione della rassegna concertistica di diplomati e diplomandi del Dipartimento Fiati del Conservatorio Santa Cecilia, si terrà a Palazzo Merulana il concerto degli HOT TO SAX, ensemble di saxofoni.

Programma

Benedetto Marcello, Concerto Allegro- Adagio – Allegro
Gioachino Rossini, L’Italiana In Algeri (arr. M. Mangani) Sinfonia
George Bizet L’Arlésienne (ad. G. Di Bacco) Prelude-Minuetto- Carillon-Farandole
Leonard Bernstein West Side Story (arr. M. Mangani) Tonight-I feel pretty-One Hand, one Heart, Maria-America

 

L’ensemble “HOT TO SAX” si è formato nel 2017 nell’ambito del Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma ed è costituito da allievi ed ex allievi diplomati delle classi di Sassofono dei Mi Enzo Filippetti e Alfredo Santoloci. Ha tenuto concerti per: La Domenica che si Nota, XXI Rassegna Città di Albano, I Concerti del Portico a Villa Torlonia dell’AGIMUS, Santa Cecilia suona al San Camillo, Primavera Musicale di Allumiere, il “Gemelli” in Musica, Santa Cecilia a via Giulia-Rassegna al Teatro Off Off, Festa della Musica. Il direttore stabile è il M° ANDREA DURANTE; diplomato in Sassofono e in Direzione e Strumentazione per Banda, svolge una intensa attività artistica.

I componenti sono:

Alessandro Scalone: ha conseguito il Diploma di II livello con il massimo, lode e menzione d’onore. È componente del Feronia Sax Quartet con cui ha tenuto numerosi concerti e attualmente è impegnato in diversi concorsi musicali.

Giulia De Mico: ha ottenuto il Diploma di II livello in Sassofono nel 2017 con lode. Ha partecipato a numerosi concerti ed eventi sia come solista sia in formazioni cameristiche. Nell’aprile 2019 ha vinto il Primo premio nella categoria Solisti al 6° Concorso internazionale “Clara Wieck Schumann” e nel giugno dello stesso anno ha vinto il Primo premio assoluto, con votazione 100/100, sia nella categoria Solisti sia nella categoria Musica da camera, al VI Concorso nazionale di esecuzione musicale “Città di Latina”. È componente del Feronia Sax Quartet.

Giulia Carradori: sta frequentando il Biennio di II livello con il M° Alfredo Santoloci.

Marzia Marianantoni: ha ottenuto il Diploma di II livello in Sassofono nel 2018 con lode e ora sta frequentando il Biennio di II livello di Musica da Camera.

Riccardo Iannilli: sta frequentando l’ultimo anno del Triennio. Il 12 maggio 2019 ha vinto il Primo Premio Assoluto nella categoria Solisti con votazione 100/100, al IX Concorso nazionale di esecuzione musicale “San Virgilio in… canto”.

Cristiano Cerroni: é componente del Feronia Sax Quartet

Gabriele Borro: frequenta il II corso del Triennio di I livello con il M° Alfredo Santoloci. Il 12 maggio 2019 ha vinto il Primo Premio Assoluto nella categoria Solisti con votazione 97/100, concorso e rassegna nazionale under 18 “Giovani Musici”.

Virginia Marchetti: sta frequentando il II corso del Biennio di II livello. Ha partecipato a numerosi concerti ed eventi sia come solista sia in varie formazioni cameristiche. È la referente e responsabile artistica del gruppo.

Matteo Di Bartolomeo: frequenta il I corso del Triennio di I livello.

Francesco De Cicco: diplomato brillantemente, attualmente frequenta il II Biennio di II livello di Musica da Camera nella sede di Rieti del Conservatorio Santa Cecilia. È componente del Feronia Sax Quartet e del Trio flauto, sax e pianoforte con cui svolge una intensa attività artistica.

Adriano Baroni : frequenta il III corso del Triennio di I livello.

Valerio Fiacchi: frequenta il II anno del Biennio di II livello. Ha una importante attività artistica sia come solista sia in formazioni cameristiche. È primo Sax Contralto della Fanfara Legione Allievi Carabinieri di Roma.

Giorgia Fiorucci: percussioni

 

Evento a partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti disponibili

Info allo 0639967800
info@palazzomerulana.it